Manutenzioni - funzionamento senza intoppi e sicuro
Ispezioni professionali con il pacchetto di assistenza ACO
Gli operatori di strutture speciali per le acque reflue e i rifiuti devono rispettare gli obblighi di ispezione previsti dalla legge. La manutenzione deve essere effettuata annualmente, semestralmente o trimestralmente da uno specialista. L'ispezione generale di un separatore di liquidi leggeri o di grassi deve essere effettuata, ad esempio, prima della messa in servizio iniziale e successivamente a intervalli regolari non superiori a cinque anni.
Solo rispettando questi intervalli si mantiene intatta la validità della garanzia, ad esempio in caso di rivendicazioni nei confronti dell’assicurazione. Con il pacchetto di assistenza ACO, siete protetti in modo ottimale e sarete sempre ben consigliati dal personale di ACO Servizio quando si tratta di ispezioni, manutenzioni e lavori di ripristino conformi alle norme.
Questo significa che non solo avete la sicurezza di funzionamento permanente, ma anche che beneficiate delle revisioni e delle modernizzazioni che vengono effettuate nel quadro del nostro sviluppo del prodotto.
Manutenzione da parte di specialisti
- La manutenzione nel rispetto delle norme può essere effettuata solo da uno specialista. Sono considerati specialisti i collaboratori e i partner di ACO Servizio che dimostrano di avere le qualifiche e le conoscenze professionali richieste. I professionisti di ACO Servizio sono sempre lieti di mettere la loro esperienza a vostra completa disposizione. La loro esperienza speciale è provata da più di 1500 manutenzioni e 6000 interventi di assistenza all'anno. E la tendenza è in aumento.
- Un funzionamento permanentemente affidabile dell’impianto è assicurato solo da una corretta manutenzione ad intervalli regolari, che sono specificati nelle norme DIN/EN menzionate di seguito:
- Impianti di separazione di grassi, vedi DIN 4040 parte 100 e EN 1825-2
- Impianti di sollevamento delle acque reflue / stazioni di pompaggio, vedi DIN 1986 parte 100 e EN 12056
- Protezioni contro il riflusso, vedi DIN 1986 parte 3
- Separatori di liquidi leggeri, vedi DIN 1999 -100 e EN 858-2
Estratto della nostra gamma di servizi per separatori di grassi
Contratto di manutenzione BASIC
- Controllo generale delle condizioni e ispezione dell'impianto
- Controllo dei componenti funzionalmente rilevanti per quanto riguarda i segni visibili di corrosione e altri segni di invecchiamento
- Documentazione dei risultati in un rapporto sullo stato
Contratto di manutenzione COMFORT
- Tutte le prestazioni del contratto di manutenzione BASIC
- Pulizia dell'impianto (l'organizzazione e l'esecuzione dello smaltimento vengono effettuate a cura del cliente o con fatturazione basata sul servizio fornito)
- Manutenzione dell'impianto secondo il piano di manutenzione n Minuteria e materiale sigillante fino a un valore di CHF 50.- (IVA esclusa)
- Documentazione dei risultati in un rapporto sulla manutenzione
Contratto di manutenzione PREMIUM
- Tutte le prestazioni del contratto di manutenzione COMFORT
- Ispezione di sicurezza e riparazione dell'impianto attraverso la fornitura e l'installazione di parti di usura, in base all'uso previsto.
- Documentazione dei risultati in un rapporto dettagliato sullo stato
- Ripristino dello stato desiderato dell’impianto in caso di evidente necessità di riparazione con fatturazione basata sul servizio fornito.