Drenaggio statzioni di servizio

Dal punto di vista della popolazione, le stazioni di servizio sono luoghi essenziali per la mobilità individuale. Ci permettono di viaggiare. Tecnicamente parlando, le stazioni di servizio sono luoghi in cui vengono manipolate grandi quantità di varie sostanze inquinanti per l'acqua. Una goccia d'olio è sufficiente a contaminare fino a 1000 litri d'acqua.

I sistemi di drenaggio delle stazioni di servizio hanno quindi una funzione molto importante per le persone e per l'ambiente. I sistemi devono essere assolutamente a tenuta stagna, in grado di far fronte alle alte frequenze di traffico veicolare e pedonale ed essere efficienti e a prova di guasto nel funzionamento. E qui la catena completa del sistema ACO acquisisce tutta la sua importanza.


Drenaggio lineare

 

Swissdrain SD 100 - SD 300

Sviluppiamo sempre nuove idee quando il mercato o le condizioni ambientali lo richiedono. ACO Swissdrain è un altro componente della famiglia di prodotti di successo ACO Drain. Sullo sfondo della normativa svizzera-europea SN EN 1433 sono state fatte ricerche dopo ulteriori possibilità di ottimizzazione nel drenaggio edilizio sotterraneo. Un particolare occhio di riguardo è stato riservato all’impermeabilità e al fatto di evitare immissioni di rumore derivanti da superfici molto trafficate.

 

Ulteriori informazioni

Separatori minerali

 

Seperatori oli minerali

Che trattamento dell’acqua superficiale è necessario? clean: Prepulire e preparare
Le acque di superficie o tutti i liquidi raccolti vengono preparati utilizzando processi fisici integrati, in modo che - come requisito minimo - possano essere immessi nella rete fognaria pubblica. Questa parte della catena del sistema ACO crea le condizioni per il riciclaggio e l'uso sostenibile.