
Ristrutturazione della stazione di polizia di Liestal
Nell'ambito della ristrutturazione e dell'ampliamento della stazione di polizia di Liestal è stato realizzato un sistema di drenaggio moderno e funzionale. L'obiettivo era quello di valorizzare l'area d'ingresso non solo dal punto di vista estetico, ma anche di adeguare la struttura alle più recenti tecnologie, in particolare per quanto riguarda l'accessibilità, la discrezione e la sicurezza.
ACO ha fornito per questo progetto una soluzione perfettamente adattata alle caratteristiche strutturali: la canaletta ACO RSR in acciaio inossidabile 1.4301 è stata installata sia in versione diritta che radiale. La canaletta convince per le sue linee pulite e si integra armoniosamente nell'architettura dell'area d'ingresso.
Committente:
Direzione delle costruzioni e della protezione ambientale
del Cantone di Basilea Campagna
Committente:
Paul Gscheind SA
Architetto:
Backes Zarali GmbH
Dettagli tecnici del canale a fessura ACO RSR:
- Materiale: acciaio inossidabile 1.4301
- Lunghezza totale: circa 10 metri con 2 raggi di 90°
- Altezza canale: 240 mm
- Larghezza canale: 220 mm
- Apertura interna: 16 mm
- Elemento di servizio con scarico DN89
- Angolare di fissaggio al suolo per un ancoraggio sicuro
Un dettaglio particolare è rappresentato dal design dei due elementi di servizio. Questi sono stati realizzati in modo tale da poter utilizzare la stessa lastra di pietra utilizzata per il piazzale antistante. In questo modo, la soluzione di drenaggio rimane quasi invisibile e si integra perfettamente nell'immagine complessiva dell'ingresso.
Contattaci:
ACO AG
Industrie Kleinzaun
CH-8754 Netstal
Tel. 055 645 53 00
ACO AG
Vente Givisiez
Route André Piller 33B
CH-1762 Givisiez
Tel. 026 460 70 60
aco@aco.ch