Progetto di manutenzione N2 Gentilino–Lamone

L'ambizioso progetto N2 EP 28 Gentilino-Lamone è un progetto globale per la manutenzione e la ristrutturazione dell'asse autostradale N2. L'area di lavoro si estende dal chilometro 23,950, il portale nord della galleria di Gentilino, al chilometro 30,060. Inoltre, saranno eseguiti lavori lungo i raccordi bassi dell'uscita Lugano Nord tra il chilometro 27,640 e il chilometro 30,060. L'obiettivo del progetto è la ristrutturazione generale di tutte le parti dell'autostrada lungo questi tratti.

ACO fornisce soluzioni per infrastrutture moderne
ACO AG svolge un ruolo decisivo in questo grande progetto, fornendo una varietà di prodotti di alta qualità. La gamma spazia dalle canaline per cavi ASTRA all'ACOmatic fino a un'ampia selezione di prodotti in ghisa ACO. Questi prodotti contribuiscono a migliorare l'infrastruttura lungo l'asse autostradale N2 e a soddisfare gli elevati standard delle moderne vie di comunicazione.

Partecipanti al progetto con esperienza
Il committente di questo importante progetto è l'USTRA di Bellinzona, mentre la consulenza ingegneristica è affidata a Pini Swiss Engineers SA. La realizzazione è frutto della collaborazione di rinomate aziende, tra cui CSC, Implenia, Matteo Muttoni e ICR.

saperne di più

ACO Pozzetti de cavi